Assicurazioni giornaliere per chi è in viaggio: ecco quali!

Viaggi natalizi

Un’assicurazione giornaliera per chi viaggia? Adesso è possibile grazie soprattutto alla duttilità tecnologica degli smartphone. Un cambiamento notevole che ricalibrerà le offerte delle coperture assicurative: vediamo quali sono.

Sbarcata in Italia lo scorso settembre, la Revolut di Londra non ha una presenza fisica sul territorio, ma soltanto una semplice app per smartphone, chiamata Revolut Pay-per-Day. Per chiunque sia in viaggio, viene messa a disposizione un’assicurazione giornaliera alla modica cifra di un euro. La tecnologia che sta dietro è abbastanza semplice: geolocalizzazione per individuare il quale paese si trova l’utente, suggerimento su quale sia la copertura assicurativa ideale che va dal soccorso medico fino ad eventuali cure dentali.

La Allianz Assistance mette a disposizione la polizza da viaggio EuroCity Weekend, acquistabile tramite l’app per smartphone MyTravelAssistance, la quale consente di ricevere assistenza geolocalizzata immediata nel paese in cui si trova l’utente, oltre ad altre varie informazioni. Il costo giornaliero della copertura è di € 12,50.

Un altro gruppo assicurativo che ha messo a disposizione una polizza assicurativa giornaliera è ERV Italia: la loro Polizza Classe C ha un costo di 12,09 euro ed è valida per un viaggio nel Regno Unito. L’app sullo smartphone avvisa su eventuali disordini civili, attentati, disastri ambientali ma anche mette a disposizioni numeri utili e di emergenza, oltre che notizie sulle condizioni meteorologiche.

Un’altra offerta interessante viene dall’Europe Assistance, la quale offre copertura assicurativa e spese mediche per un giorno. La polizza può essere acquistata sempre tramite un’app alla modica cifra di € 21,20 al giorno; sempre dall’app si possono ottenere informazioni varie.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *