La famiglia Benetton investe (ancora di più) su Generali Assicurazioni

La Generali SpA, la più grande compagnia assicurativa italiana, avrà dalla famiglia Benetton un ulteriore incentivo sul capitale pari al 2%; una mossa per aumentare gli investimenti nel settore finanziario. Tramite Edizione Srl, i Benetton hanno già acquistato delle azioni Generali sul mercato, con un aumento delle stesse pari al 2,8%, dando alla società un valore di mercato di 25,3 miliardi di euro.

generali assicurazioni

La famiglia aveva assunto nel 2016 l’ex amministratore delegato di Telecom Italia SpA, Marco Patuano, per progettare una nuova strategia d’investimento da 13,5 miliardi di dollari. La Edizione controlla Atlantia SpA, la catena di ristoranti Autogrill SpA e l’omonima azienda di abbigliamento, attualmente in difficoltà. L’acquisizione del 2% circa in azioni Generali costerebbe alla Benetton circa 250 milioni di euro dei prezzi correnti di mercato.

I Benetton sono alla ricerca di partner per i principali business unit con l’obiettivo di espandersi all’estero. La Atlantia sta lottando per ottenere il controllo del concorrente spagnolo Abertis Infraestructuras SA, mentre l’Autogrill pensa alle opzioni M & A. La Edizione era tra gli investitori che avevano espresso interesse per l’acquisto di Ducati Motor Holding SpA da Volkswagen AG, prima che la stessa decidesse poi di non procedere alla vendita.

La Edizione sta valutando le acquisizioni dopo aver incrementato la propria liquidità di 1,3 miliardi di euro con la cessione della quota di maggioranza dell’aeroporto World Duty Free a Dufry AG nel 2015.

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *