Brescia. Ubriaco in moto uccise due persone: condannato a 8 anni 

Uccise due persone in moto, condannato 

Ha ucciso madre e figlio investendoli sulle strisce in via Lamarmora. Michelangelo Dusi, 48enne, è stato condannato a otto anni di galera per omicidio stradale dopo che a ferragosto del 2018 investì ed uccise Mauro Rossi e Annina Breggia, lui 65 anni, lei 93, travolgendoli a folle velocità in via Lamarmora, di fronte agli occhi attoniti dei passanti. Gravissimo incidente, reso ancora più grave dal comportamento sconsiderato di Dusi. 

A 130 all’ora in città 

Dusi è passato con il rosso e a 130 km/h tutti i semafori di via Lamarmora investendo senza scampo Mauro Rossi e Annina Breggia in fase di attraversamento. Nessun elemento giustifica le attenuanti generiche. Sussistono invece le aggravanti della guida in strato di ebbrezza e sotto assunzione di stupefacenti” si legge nella motivazione della sentenza.

Ubriaco, a 130 all’ora in una strada di città e senza rispettare i semafori, uccise sul colpo Mauro e ferì a morte Annina, morta in ospedale. Aveva fumato cannabis e aveva un tasso alcolemico di 2,05, il centauro che ha compiuto il crimine e che si è salvato. Nessun concorso di colpa per i pedoni che non attraversavano sulle strisce, secondo il giudice.

Al contrario di quanto richiesto dall’avvocato, che aveva domandato le attenuanti, “è indubbiamente più rilevante la colpa del motociclista che viaggiava a 130 su strada urbana dove il limite è 50 e sotto influenza di alcol e stupefacenti”. Secondo il pm la colpa del sinistro è totalmente di Dusi, “nella condotta dei pedoni non si ravvisano violazioni”. Ora dovrà scontare otto anni di galera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *