Bresciapp, orari bus in tempo reale

Un’app davvero smart

Quante volte ci è capitato di arrivare alla fermata del bus a ridosso dell’orario indicato alla colonnina e di chiederci se fosse già passato, o se invece avesse un paio di minuti di ritardo? Da oggi la risposta la dà Bresciapp, la nuova app per vivere in modo smart la mobilità pubblica di Brescia. Senza traffico, senza complicazioni, senza perdite di tempo. Grazie a Bresciapp è possibile sapere a quale orario un bus arriverò ad una certa fermata, e seguirlo in tempo reale evitando perdite di tempo. Una piccola rivoluzione, (la prima in Italia), che consente ai passeggeri di sapere in tempo reale dove si trova il bus.

I bus delle 17 linee bresciane sono connessi con il GPS alle paline elettroniche che consentono di conoscere precisamente quando i bus arriveranno. In futuro, è previsto che queste paline possano anche comunicare con i semafori per consentire ai bus di arrivare in orario ed accorciare i percorsi. 

Presentata l’app 

Brescia Mobilità ha investito 1 milione e 350mila euro in questo progetto per migliorare la viabilità nella città. 

Bresciapp può essere scaricata sullo smartphone da tutte le piattaforme. L’app è stata presentata dal sindaco Emilio Del Bono, l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni, il presidente di Brescia Mobilità Carlo Scarpa, il direttore generale Marco Medeghini e gli amministratori di Brescia Trasporti Ezio Cerquaglia e Claudio Garatti. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *