Cosa fare a Brescia oggi, domenica 22 settembre

Cosa fare a Brescia

Cosa fare a Brescia questa domenica di fine settembre? La leonessa d’Italia come sempre ha sempre molto da offrire. Chi vive a Brescia ha sempre una grande fortuna: c’è sempre qualcosa da fare. Concerti, appuntamenti, eventi e cultura in biblioteca: se non sapete cosa fare a Roma questo weekend, possiamo darvi qualche spunto interessante. Vediamo cosa c’è da fare e vedere a Brescia domenica.

Domenica ecologica a Brescia

Annunciamo che oggi, domenica 22 settembre, è ufficialmente la domenica ecologica della città, nella quale diverse strade del centro saranno chiuse ad auto e moto. Sussiste quindi il divieto di circolazione di mezzi inquinanti dalle 9 fino alle 18, con esclusione di via Spalto San Marco, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo Da Vinci, via Pusterla, via Turati e Piazzale Arnaldo. 

In occasione della giornata, il biglietto per il trasporto pubblico – sia su area urbana che metropolitana – sarà valido per tutto il giorno, una bella occasione per spostarsi in città usando esclusivamente i mezzi pubblici con grande risparmio, anziché l’auto.

Brescia Bike Festival 

Approfittate della domenica ecologica per farvi un giro al Brescia Bike Festival, che si tiene in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, giorno per scoprire la mobilità dolce che in città prende piede e per vedere Brescia da due ruote. Il 22 settembre alle 16 appuntamento in piazzale Arnaldo per “Quattro chiacchiere con il Campione” Maurizio Fondriest. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *