Farmaci donati ad indigenti, Brescia al top

Eccellente risultato del Banco farmaceutico

Un eccellente risultato quello raggiunto dal Banco farmaceutico a Brescia e provincia, sono davvero tantissime le persone che hanno donato farmaci per le realtà che assistono le persone bisognose. La settimana dal 4 al 10 febbraio è stata dedicata, anche a Brescia e provincia, alla raccolta dei farmaci per le persone più indigenti. 10.900 i farmaci donati a Brescia e Provincia, quasi il doppio del 2018. 

Un risultato eccezionale 

Si tratta di un risultato straordinario, “ottenuto anche grazie alla visibilità del progetto sui media, ma non è ancora sufficiente a coprire il fabbisogno espresso degli enti. L’iniziativa si conferma in linea con la mission della farmacia di tutelare la salute della popolazione ricoprendo un ruolo sempre più attivo per migliorare la qualità di vita dei cittadini, a partire dai più fragili” commenta Francesco Paracini, responsabile del Banco farmaceutico a Brescia.

“Estendere la raccolta del farmaco a una settimana ha rappresentato uno sforzo notevole, ma ne è valsa la pena. Per questo ringraziamo i cittadini che hanno donato un farmaco, i volontari del Banco farmaceutico e delle realtà assistenziali, i farmacisti che hanno ospitato la Giornata di raccolta nella propria farmacia. In questo modo siamo in grado di donare una buona quantità di farmaci agli enti assistenziali del bresciano per contrastare la povertà sanitaria”. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *