L’ISTAT vede una crescita “stabile” nei prossimi mesi

Periodicamente, l’ISTAT rilascia i suoi dati sulla crescita economica del nostro paese. L’ultima stima parla di un’economia che dovrebbe mantenersi sui livelli attuali anche nei prossimi mesi. Un segnale... Read more »

La Polonia chiede maggiore partecipazione di capitale all’interno della BEI

La Polonia ha chiesto di partecipare più attivamente nella BEI (Banca Europea per gli investimenti), controllata da 28 paesi dell’Eurozona, in nome di una crescente influenza economica da parte... Read more »

Alla ricerca dell’indipendenza finanziaria

Ciò che è trasparso dall’annuale incontro tra Francia e Germania è la sinergia tra il presidente francese Emmanuel Macron e il ministro degli esteri tedesco Heiko Maas. Di fronte... Read more »

Trump vuole realmente comprare una parte del debito pubblico italiano?

Sarà vera la notizia rilasciata da un noto quotidiano italiano sull’intenzione manifestata da Donald Trump al premier Conte di acquistare titoli di stato italiani durante l’incontro avvenuto il mese scorso... Read more »

BHP Billiton avverte: dalla politica di Trump, danni per l’economia globale

Andrew Mackenzie, direttore esecutivo della BHP Billiton, la più grande società mineraria al mondo, ha manifestato i suoi timori verso una possibile massiccia escalation della guerra commerciale di Donald... Read more »

Secondo alcuni esperti di finanza, l’Italia rischia di affondare come il Titanic

Vedono il buio oltre la siepe alcuni autorevoli esperti di finanza: l’Italia è prossima ad una nuova crisi economica che metterebbe il Paese in ginocchio. In questo dolce dal... Read more »