I debiti italiani nei confronti della BCE sfiorano i 500 miliardi di euro

Come riflesso ai persistenti squilibri finanziari dell’eurozona, l’osservazione dei flussi di capitale suggerisce che i debiti dell’Italia verso la BCE raggiungeranno i 500 miliardi di euro entro la fine... Read more »

I “10 test verdi” indirizzati all’Austria dall’EEB per migliorare l’ambiente europeo

Con le questioni ambientali ultimamente assenti dall’agenda del Consiglio europeo, l’Ufficio europeo dell’ambiente (EEB) ha pubblicato “10 test verdi” indirizzati alla prossima Presidenza austriaca, esponendo in dettaglio le aree... Read more »

La Svizzera apre le sue banche al mondo delle criptovalute

Con la rapida crescita del settore delle criptovalute in Svizzera, le banche tradizionali offriranno la possibilità di accesso ai servizi bancari non convenzionali. Quindi, verranno eliminate le restrizioni precedenti... Read more »

La Brexit rappresenta un serio rischio per le finanze di 36 milioni di persone

Manca meno di un anno dall’uscita della Gran Bretagna dall’UE e la crisi già incombe, pilotata dal potenziale fallimento dei principali contratti finanziari che mettono a rischio la stabilità... Read more »

Ad Amsterdam primo aeroporto Ue ad installare un ATM per Bitcoin ed Ethereum

In un comunicato stampa sul proprio sito web datato 20 giugno, l’aeroporto Schiphol di Amsterdam ha confermato l’installazione del primo ATM di Bitcoin ed Ethereum, diventando così il primo... Read more »

Germania, crescita a rischio: pesa crisi dell’euro e affronto tra Usa e Cina

Le previsioni dell’istituto tedesco Ifo sulla crescita economica non lasciano dubbi: il 2019 sarà un anno di generale ribassamento, in parte dovuto dall’attuale situazione globale. In poche parole, economia... Read more »