Debito pubblico: il tesoretto italiano potrebbe ridurlo all’83,7%

In via puramente teorica, l’Italia potrebbe ridurre il debito pubblico del Paese fino all’83,7% del PIL se utilizzasse un tesoretto da 872 miliardi di euro di ruoli non incassati... Read more »

L’economia globale diventa improvvisamente più forte

Stando agli ultimi dati, l’economia in Europa sta crescendo più rapidamente del previsto e con essa le speranze che un crollo globale possa essere evitato. Rispetto all’ultimo trimestre 2018,... Read more »

Diverse aziende private sarebbero interessate all’acquisto della Nielsen

La Nielsen, azienda globale di misurazione e analisi dati, sta ancora contemplando una vendita vera e propria, alimentata dal continuo interesse delle azioni private. L’Advent International sta lavorando con... Read more »

Le prospettive economiche in Europa restano poco rosee

La visione sulle prospettive economiche in Europa è da tempo offuscata a causa della palese debolezza di Francia e Germania. Tuttavia, restano vive le speranze che il punto più... Read more »

Theresa May ci riprova: prossima settimana l’accordo sulla Brexit verrà riproposto

Theresa May non si arrende e ci riprova. La prossima settimana dovrebbe esserci il terzo consulto parlamentare. Quante chance ha la premier per vedere il suo accordo sulla Brexit... Read more »

L’accordo petrolifero tra Russia e Arabia Saudita è più fragile che mai

L’accordo petrolifero tra Russia e Arabia Saudita è diventato fragilissimo a causa dell’intenzione del paese arabo di sostenere i prezzi riducendo la produzione. A fine 2018, i paesi produttori... Read more »