Borsa italiana, le azioni più gettonate

Borsa Italiana: le novità in merito alle azioni delle banche che figurano a Piazza Affari non sono negative come si sarebbe potuto prospettare qualche mese fa. Infatti, mentre la giornata di oggi vi sono diversi contrasti legati soprattutto alle Borse europee – ed in particolare Londra e Wall Street, chiuse per festa – e mentre Parigi rimane al palo, le borse italiane non sembrano soffrire particolarmente.

Borsa ItalianaAnzi: si parla anche di un possibile rialzo, principalmente per Milano: buone in generale appaiono le azioni delle banche italiane, in particolare Banco Popolare e Unicredit, che non sembrano essere particolarmente sofferenti al possibile cambio di guardia dopo che Federico Ghizzoni lascerà la guida della banca.

Ma buone anche le azioni di Fiat Chrhysler Automobiles, che sembrano riprendersi dopo quanto era accaduto venerdì scorso, quando è stata diramata la notizia che 4,3 milioni di automobili prodotte nella casa di vetture dovranno essere rimandate a causa di alcuni difetti all’airbag. La situazione, in questo caso, è stata più che positiva, perché questa notizia avrebbe potuto continuare ad influire sull’andamento delle azioni ma in effetti così non è stato.

Per quanto invece riguarda le altre azioni, meno gettonata sul rialzo è Telecom Italia: infatti, la nota azienda di telefonia è al momento in attesa di novità sullo scorporo della rete che potrebbe provocare qualche problema. Sotto la lente dell’osservazione, vi sono poi Banca Carige – che ha smentito la notizia relativa ad un aumento di capitale – e Rcs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *