Sole 24 Ore, Franco Moscetti nuovo amministratore delegato

Il Sole 24 Ore elegge il suo nuovo amministratore delegato: si tratta di Franco Moscetti, succeduto alla dimissionaria Francesca di Girolamo.

sole 24 ore

Il consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore ha nominato Franco Moscetti come nuovo amministratore delegato, in sostituzione dell’amministratore non esecutivo e non indipendente Francesca di Girolamo che ha rassegnato le sue dimissioni nella giornata di ieri. Il neo ad, a cui sono state riconosciute le opportune deleghe, non detiene alcuna partecipazione all’interno del capitale sociale.

La riunione che si è tenuta quest’oggi però, non ha portato solo alla nomina del nuovo amministratore delegato del Sole 24 Ore, ma si è anche conclusa con la nomina del consigliere Carlo Robiglio in qualità di vice presidente, ed ha verificato altresì la sussistenza in capo agli amministratori non esecutivi dei requisiti di indipendenza. Dopo una verifica, i profili risultati indipendenti sono stati quelli di Luigi Gubitosi, Patrizia Micucci e Livia Salvini.

Il consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore Spa ha poi provveduto alla nomina dei membri che comporranno i vari comitati interni: il Comitato Controllo e Rischi sarà così composto da Edoardo Garrone, Luigi Gubitosi e Livia Salvini; il Comitato per le Risorse Umane e le Remunerazioni vedrà la presenza di Livia Salvini, Massimo Tononi e Patrizia Micucci; mentre il Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate risulterà composto da Luigi Gubitosi, Patrizia Micucci e Livia Salvini.

Infine il cda del gruppo ha deliberato la data della prossima convocazione assembleare, che si terrà nella giornata di giovedì 22 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *