L’Indipendent celebra Brescia: “È una perla”

L’UK celebra Brescia 

Brescia è una bellissima città, purtroppo spesso oscurata dalla presenza, in Italia, di decine di famosissime città d’arte e storia. Eppure anche la piccola cittadina lombarda ospita dei luoghi preziosi e meravigliosi, tantissimi musei, rovine romane ben conservate, locali unici e quartieri colorati e vibranti, ricchi di cultura, musica e divertimento.

Anche gli inglesi se ne sono accorti, tanto è vero che un noto giornale britannico, L’Indipendent, ha pensato bene di celebrare la nostra città con un articolo dedicato, dove invita gli inglesi a visitare la leonessa d’Italia. 

L’articolo dell’Indipendent

“Brescia è un gioiello nascosto di città, nascosto ai piedi delle Alpi nel nord Italia. Qui c’è molto da fare, con un teatro in miniatura alla Scala, tanta cultura, arte e shopping. Brescia ha quattro piazze storiche sensazionali a pochi minuti a piedi l’una dall’altra: una piazza romana, piazza medievale, piazza rinascimentale e piazza moderna” si legge nell’articolo comparso sul giornale britannico. 

“La maggior parte del centro può essere percorso a piedi, ma c’è anche un buon servizio di autobus e un efficiente nuovo servizio di metropolitana. È possibile acquistare una travel card di 24 o 48 ore che dà accesso anche ad alcuni dei musei della città” si legge nell’articolo. 

Infine, nell’articolo si celebra anche il Pirlo, “the city’s version of the spritz” si legge. Insomma, anche in Uk si sono resi conto di quanta bellezza può sprigionare Brescia. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *