Riparte l’offerta formativa al San Clemente a Brescia 

Corsi di lingua, benessere, e tanto altro

Con la nuova stagione autunnale ed invernale del 2019, riparte l’offerta formativa al San Clemente di Brescia. Il centro culturale bresciano parte con tantissimi nuovi corsi come quelli di lingue, classici, ma non solo: le opportunità di formazione sono davvero tante e per tutti. Da chi vuole imparare una lingua nuova (non solo inglese, francese e tedesco, ma anche lingue emergenti come arabo, russo, cinese e giapponese) ai corsi di cucina, creatività, pasticceria, benessere, fino alla formazione professionale. 

“Università popolare”

“Ci piace l’idea di essere considerati servizio alla comunità. Un centro dove imparare e, perché no, conoscere altre persone che condividono i nostri interessi. Un po’ università popolare trasversalmente aperta a tutti, che elaborando il proprio ruolo di produttore di cultura ha sintetizzato nella frase “La bellezza salverà il mondo. La cultura i suoi abitanti“, che riteniamo emblematica, la nuova campagna di comunicazione” comunica al Giornale di Brescia il direttore del centro Giovanni Lodrini.

Secondo la responsabile dei corsi, laura Gaffurini, “accogliendo le istanze che venivano dal territorio e arricchendo la propria proposta formativa con offerte sempre nuove, rappresentando così un punto di riferimento fondamentale nell’ambito della formazione permanente di giovani, adulti, privati e imprese. I tempi e il contesto nel quale operiamo ci impongono un allenamento costante volto a rispondere in modo puntuale alle richieste di utenti con abitudini e stili di vita diversi e mutevoli”. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *