Al cinema con il bebè, a Brescia, torna dal 16 ottobre

Dal 16 ottobre 

Dal 16 ottobre torna una gradita iniziativa al cinema di Brescia, Nuovo Eden: consiste nella possibilità di andare al cinema portando i propri bimbi piccoli. Un’iniziativa dedicata alle giovani mamme che troppo spesso sono tagliate fuori dal mondo culturale e dallo svago del cinema, dovendo scegliere fra stare con il bambino e andare al cinema. 

Questo format si sta diffondendo sul territorio con un certo successo, e a Brescia è scaturito dalla collaborazione fra Cinema Eden, la Fondazione Brescia Musei e il Consultorio Familiare Crescereinsieme della Cooperativa Elefanti Volanti. 

“Con queste iniziative il nostro patrimonio artistico assolve al ruolo di welfare culturale, sociale e anche sanitario” dice soddisfatto Stefano Karadjov, direttore della Fondazione Brescia Musei. 

Una soluzione family friendly 

Questo “uno spazio di condivisione che ci è stato richiesto dalle mamme” come l’ha chiamato Stefano Zanola, coordinatore del consultorio, prevede diversi film in programma in una sala dotata di luci soffuse, di zona cambio, area per il gioco, zona pappa, scalda biberon e zone con cuscini morbidi e tappeti, falciatori nei bagni del cinema ed anche in sala.

Il primo film, dal 16 ottobre, sarà Martin Eden di Pietro Marcello. Al termine del film, si terrà un incontro dal titolo ‘Nasce un bimbo, nascono i nonni: nuovi mondi della relazione all’orizzonte’ tenuto da Chiara Melchiori, psicologa dell’età evolutiva. 

Si tratta di “un investimento culturale per il futuro”, ha sostenuto a riguardo la vicesindaco Laura Castelletti. 

300x250

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *