News lavoro, parla Pier Carlo Padoan

News lavoro. La priorità del governo dovrebbe essere, ed è a tutti gli effetti, l’occupazione: è quanto emerge dalle chiare parole di Pier Carlo Padoan, attuale Ministro dell’Economia che in questi giorni ha più volte preso la parola in merito a temi importanti come la ricerca del lavoro, lo stato di salute dell’economia italiana, le condizioni di crisi e di povertà a cui molti italiani sono costretti a sottostare.

News lavoroE mentre l’Istat definisce un nuovo, significativo ed allo stesso tempo negativo, disegno sulla povertà delle famiglie italiane – letteralmente raddoppiate negli ultimi anni – il ministro dell’Economia chiede che venga data una maggiore importanza a temi come il lavoro, l’occupazione e la lotta a problemi economici e finanziari in Italia. Interrogato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri dopo l’incontro con il ministro delle Finanze Peter Kazimir (slovacco), il ministro dell’Economia ha dichiarato che per rendere possibile una crescita sostanziale in Italia è necessario attivarsi per creare nuovi posti di lavoro.

Il lavoro è un obiettivo quindi fondamentale: ed è per questo che bisogna combattere la disoccupazione, con politiche precise e mirate anche a stabilire una migliore governance europea ed anche un preciso impegno politico volto a migliorare la situazione di crisi. E per uscire da quest’ultima, è necessario definire strategie politiche, economiche e finanziarie, ben precise: come ad esempio il miglioramento della lotta all’evasione fiscale, e la ristrutturazione del mercato del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *