Palestre e fitness, Brescia fra le prime 10 

Città dello sport

Brescia è una delle prime dieci città in Italia per quanto riguarda la crescita di negozi e di palestre per fitness e benessere. Un record che parla chiaro: sono sempre di più le persone interessate dalla possibilità di fare attività fisica anche in città.

Se il fitness ed in generale il benessere crescono generalmente in tutta Italia con 90mila attività specializzate e ben 168mila addetti, ci sono anche istituti di bellezza, profumerie, commercio al dettaglio, erboristerie, ed infine anche palestre. Fra le prime dieci città in Italia anche Brescia, poi Bergamo, Bologna e Verona, Salerno, Firenze. 

La prima è Milano

“Si tratta di settori che completano la capacità di  accoglienza del nostro territorio e l’attrattività anche turistica. Cresce l’attenzione alla qualità della vita e questi comparti sono in grado di offrire anche  a turisti e visitatori un’esperienza di visita integrata con la possibilità di momenti di relax” commenta Valeria Gerli membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. 

Insomma, un bel segno per il tessuto economico della nostra città e che dimostra che c’è sempre maggior attenzione per l’attività e il benessere fisico anche nella cittadina di Brescia, che infatti si conquista un record in Italia, anche se la prima città per rilevanza in Lombardia resta comunque Milano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *