• 17/05/2022

BresciaDomani

News quotidiane Economico Finanziarie

UNIBS Green Mobility: il programma 

Brescia, A2A dice addio al carbone 

La settimana della mobilità 

La settimana europea della Mobilità Green muove anche l’Università degli Studi di Brescia, che per il 19 settembre ha organizzato una Caccia al tesoro e tante iniziative basate proprio sulla mobilità sostenibile. La settimana inaugurata va dal 15 al 22 settembre e sono tante le iniziative proposte. 

“L’edizione di quest’anno prevede infatti la Caccia al tesoro, una gara a squadre nelle sedi universitarie, raggiungibili utilizzando gratuitamente la metropolitana. Lungo il percorso, diviso in tappe, i partecipanti dovranno esplorare gli ambienti dell’Università risolvendo indovinelli e raccogliendo indizi sul tema della mobilità sostenibile. Al termine del percorso, il cruciverba finale con la premiazione delle prime tre squadre vincitrici, e un rinfresco, gentilmente offerto da CAST Alimenti. A conclusione della serata, l’evento musicale Silent Party™, organizzato dalla componente studentesca del Tavolo per la Mobilità.“ si legge sul sito dell’UNIBS. Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti, soprattutto agli studenti, per “promuovere la mobilità sostenibile e offrire un momento di aggregazione e di svago”. 

Il Programma

  • 16:00 – Registrazione partecipanti e consegna del kit ufficiale dell’evento (T-shirt e borraccia UNIBS Sostenibile): presso la casetta dell’acqua A2A (zona campus Via Valotti/Collegio L.Lucchini – mappa)
  • 16:30 – Presentazione gioco e consegna del primo indizio
  • 19:30 – Fine percorso partecipanti
  • 19:45 – Premiazioni
  • 20:00 – Rinfresco offerto da CAST Alimenti
  • 21:00 ☊ Silent Party® ☊, organizzato dalla componente studentesca del Tavolo per la Mobilità (Studenti per – UDU Brescia, Azione Universitaria Brescia e Lista Aperta Brescia)

La partecipazione all’evento è gratuita e ci si iscrive qui. 

300x250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.