Anna Ferretti, attrice quarantenne, e il suo compagno Pierfrancesco Favino, attore cinquantacinquenne, sono insieme da quasi vent’anni e hanno due figlie, Greta e Lea, rispettivamente di 17 e 11 anni. In un’intervista a La Repubblica, Anna Ferretti parla del loro amore, mentre Pierfrancesco Favino spiega perché non recitano insieme, in un’intervista a Vanity Fair.
Anna Ferretti si emoziona nel vedere la sua primogenita Greta che sta per diventare maggiorenne, commentando: “Mi fa strano avere una figlia di 18 anni, alta quanto me. E’ che io mi sento ancora giovane. L’anno scorso ho compiuto 40 anni, pensavo chissà cosa e invece mai stata così solare, positiva”. Anna è anche madre di Lea, 11 anni, entrambe avute dal compagno Pierfrancesco Favino. Nonostante siano insieme da quasi vent’anni, al momento non hanno intenzione di sposarsi, anche se Anna svela che si sposeranno presto, definendo la loro coppia come centrata e solida.
Parlando del rapporto con Pierfrancesco, Anna confessa: “Abbiamo ognuno la password del telefono dell’altro”. Questo dimostra il livello di fiducia e trasparenza che esiste nella loro relazione. Non hanno segreti da nascondere l’uno all’altro, e la gelosia non fa parte del loro legame. Nonostante i loro impegni di lavoro li portino spesso lontano l’uno dall’altro, sono sempre uniti.
Non è comune vederli insieme sul red carpet e nemmeno recitare nello stesso progetto. Pierfrancesco spiega il motivo in un’intervista a Vanity Fair: “Perché Anna è un’attrice bravissima, rara, e associare il suo nome al mio professionalmente sarebbe stata la cosa peggiore. Oggi siamo al punto in cui la gente sa chi è lei e chi sono io, quindi forse potremmo fare qualcosa insieme. Ma già è figlia d’arte, non si merita di essere anche ‘la moglie di Favino’, rischierei solo di farle ombra. Lei sta facendo il suo percorso, non è mai stata così bella e sé stessa come oggi, le basta solo l’occasione giusta. Io sono il suo primo fan, e se domani diventasse più famosa di me sarei contento”.
Nonostante la loro fama e il successo nel mondo dello spettacolo, Anna e Pierfrancesco cercano sempre di avere spazi tutti propri, ma le loro figlie comprendono che mamma e papà devono essere felici, senza nulla togliere a loro.
In conclusione, il rapporto tra Anna Ferretti e Pierfrancesco Favino è caratterizzato da una profonda fiducia reciproca, tanto da avere ognuno la password del telefono dell’altro. Nonostante i loro successi individuali, sono sempre uniti come coppia e cercano di sostenersi a vicenda nel loro percorso professionale. La loro relazione è un esempio di amore solido e duraturo.