• 17/05/2022

BresciaDomani

News quotidiane Economico Finanziarie

Epifania a Brescia, cosa fare in città e provincia 

Cosa fare

Arriva la Befana, e i Re magi, che divertimento e che cosa portano da fare a Brescia ed in provincia? Oggi a Brescia è l’ultimo giorno per la Giostra di Natale d’epoca, che è allestita per i più piccoli in centro storico. Inoltre si tiene oggi la Messa delle Genti con numerose etnie cattoliche che provengono da paesi di tutto il mondo. 

A Gavardo, i figuranti travestiti da re Magi passano con un corteo nelle vie del centro storico della città. Il corteo ha partenza alle 15.30 dalla biblioteca e arrivo alla chiesa di Santa Maria. Anche a Padenghe la befana arriva in centro storico con bancarelle dalle 9 e laboratori anche per bambini, e tante sorprese per i più piccoli. 

A Trenzano, dalle 15, tombola dell’epifania in oratorio mentre a Roe Volciano si tiene la festa delle piccole befane con giochi per tutti. 

Modifiche alla viabilità 

La Befana porta anche modifiche alla viabilità a Brescia. 

Fino alle fine dei Corteo dei Magi saranno chiuse al traffico via San Faustino, contrada del Carmine, via Marsala, corso Garibaldi, corso Mameli e contrada San Giovanni. La zona a traffico limitato di Piazza Paolo VI sarà revocata dalle 14 alle 18, per la Messa delle Genti. 

300x250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.