Bonus cultura, 500 euro ai diciottenni del 2016

Bonus cultura, parte erogazione bonus 500 uro ai giovani che hanno compiuto 18 anni nel 2016

I giovani che nel 2016 hanno compiuto o compiranno 18 anni avranno diritto ad un incentivo, un bonus cultura del valore di 500 euro messo a punto dal Governo allo scopo di sostenerli nella loro ricerca di un posto nella società e nel mercato dello studio e dell’informazione. Le possibilità concesse a questa categoria di giovani – che avranno tempo fino al 2017 per ‘consumare’ il denaro messo a disposizione sotto forma di acquisti in app – sono relative a beni e servizi interamente legati allo sviluppo formativo e culturale.

bonus-culturaDal 15 settembre tutti i nati nel 1998 potranno accedere a questa applicazione dal nome 18App, che consentirà loro di comprare libri, ma anche biglietti di cinema e teatro, musei, ed in generale di accedere a negozi e biblioteche digitali. Per farlo, occorre collegarsi sul sito dedicato www.18app.it oppure www.diciottoapp.it, ottenere la propria identità digitale e le proprie credenziali, ed iniziare ad utilizzare tutti i servizi messi a disposizione dalla Pubblica amministrazione.

Il bonus cultura riguarda circa 577mila persone, di età pari a 18 anni, non solo italiane ma anche cittadini extracomunitari, e costerà allo stato circa 290 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *