• 18/05/2022

BresciaDomani

News quotidiane Economico Finanziarie

Borsa Milano, chiusura in positivo. Unicredit ancora giù

DiPaolo

Feb 2, 2017
investire nel mercato azionario

La Borsa di Milano chiude con un guadagno dello 0.8%. Massima attenzione su Unicredit, che dopo alti e bassi perde l’1.65%.

investire nel mercato azionarioNella penultima seduta della settimana, la Borsa di Milano ha chiuso in area positiva con un FTSE MIB attestatosi a +0.08%. La chiusura di contrattazioni tinta di verde è stata resa possibile da diversi fattori che si sono verificati tutti nello stesso periodo, ed è riuscita nonostante l’avvio di seduta sembrasse navigare nell’incertezza (anche a causa delle ingenti vendite che hanno interessato alcuni titoli quotati).

Il titolo che si è imposto maggiormente nella giornata è stato quello di Unicredit. La banca guidata da Jean Pierre Mustier infatti ha reso noti i contorni dell’annunciato aumento di capitale da 13 miliardi, e naturalmente questo le è bastato per finire al centro del dibattito borsistico. Durante la seduta odierna il titolo di Unicredit ha cambiato spesso di colore per poi chiudere con una perdita dell’1.65%.

Altra grande protagonista della giornata è stata Ferrari. La casa automobilistica ha reso noti i risultati finanziari relativi all’anno 2016 e comunicato le proprie decisioni concernenti i dividendi. I risultati di Ferrari sono andati meglio delle attese, tanto che il titolo ha chiuso in positivo di 3.73 punti percentuali.

Ottimo anche il +5.37% messo a segno da CNH Industrial, così come ragguardevole è l’avanzata di 5 punti registrata da STM. Sul fronte dei segni meno, invece, si segnala la chiusura in rosso  di Saipem (-2.5%) e quella di UBI Banca (-1.28%). In negativo anche Intesa Sanpaolo, che ha perso per strada lo 0.7%.

300x250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.