Canone Rai eliminato, la speranza dei consumatori

Canone Rai eliminato, attesa per oggi la decisione del Tar

La speranza dei consumatori è una sola: il Canone Rai eliminato. Ma è davvero possibile giungere a questa conclusione? È possibile che anche chi non è in possesso dei classici requisiti previsti per chiedere ed ottenere l’esenzione, possa comunque evitare di pagare questa tassa?

Canone Rai eliminatoLe associazioni dei consumatori sono abbastanza agguerrite e determinate in questo senso: oltre al fatto che più volte si è parlato di mancata trasparenza e chiarezza anche da parte delle aziende di fornitura elettrica – che spesso non inseriscono e ‘voci’ in maniera esplicita all’interno della bolletta, generando così molta confusione – c’è anche chi ha deciso di passare direttamente alle maniere forti.

È quello che ha fatto il Codacons, che ha presentato ricorso al Tar del Lazio: la modalità del pagamento del Canone Rai è, secondo il Codacons, del tutto impraticabile. Il Tar del Lazio dovrà analizzare la situazione e procedere con la sua decisione: è possibile che già oggi si sappia in che modo muoversi per evitare il pagamento della gabella ed eventualmente anche per ottenere un rimborso su una decisione basata sull’illegittimità del pagamento.

Visto che è stata portata avanti la richiesta di eliminazione del metodo di pagamento del Canone, ci si aspetta per oggi una decisione da parte del Tribunale Amministrativo: cosa accadrà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *