Il comitato che ha organizzato il China International Import Expo (CIIE) ha affermato che un numero consistente di prodotti hi-tech sarà esposto per la prima volta. Sei società leader a livello mondiale in settori quali elicotteri, cibo, sport e servizi hanno siglato un contratto di partecipazione con l’Ufficio del comitato nella giornata di ieri.
La Elekta, società con sede in Svezia, farà il suo debutto nella nazione cinese con un nuovo sistema di radioterapia dotato di tecnologia di risonanza magnetica applicabile sul campo. Il prodotto sarà commercializzato in Europa e negli Stati Uniti a partire dalla seconda metà del 2018.
Secondo Liu Jianbin, vicepresidente della Elekta Instrument (con sede a Shanghai), la società esibirà anche il suo ultimo sistema di trattamento radio-chirurgico stereotassico accurato e auto-adattativo, che sarà presto utilizzato negli ospedali di tutta la Cina.
Togashi Shigeru, Capo rappresentante della Cina presso la NACHI (sempre a Shanghai), ha detto che la società di produzione porterà diversi robot intelligenti di nuova generazione, tra cui un robot che è in grado di funzionare con la stessa efficienza umana.
Il primo CIIE si terrà nella città di Shanghai a novembre di quest’anno e si prevede che riunirà migliaia di imprese provenienti da oltre 100 paesi. La fiera ha un’area espositiva per attrezzature intelligenti e supertecnologiche.