Crisi italiana. Secondo il nuovo presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, molto presto si potrà uscire dalla crisi economica: il suo messaggio di speranza – che si associa a quello di Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia che proprio in questi giorni ha detto la sua circa la possibile diminuzione del debito pubblico in Italia prevista nei prossimi mesi – è stato lanciato a Roma durante il convegno Unirete.
Nel suo messaggio, il presidente ha dichiarato che molto presto l’Italia uscirà dalla crisi, anche grazie a mirati interventi di politica industriale che verranno configurati nei prossimi mesi per fare in modo che l’economia italiana subisca un forte scossone positivo. In questo messaggio, è stato anche comunicato che è importante “fare network e costruire reti affinché le imprese possano conoscersi e collaborare facendo alleanze e costruendo percorsi insieme”.
Secondo il presidente degli imprenditori, è molto importante che le imprese collaborino e configurino un rapporto di alleanza e comprensione, per rendere concreto il sogno di un partenariato industriale. A questo proposito, è anche stato dichiarato che è importante da un lato che la politica monetaria espansiva si muova in questo senso, e dall’altro che vi sia anche una politica economica da parte dei governi, che collaborino insieme in una sinergia di potere.