Sedi Ikea in Italia in netto aumento: previste nuove aperture
È proprio nel Belpaese, fuori dai confini della sua sede principale, che il colosso di vendita mobili ed arredamento in genere proporrà la sua espansione: una vera e propria strategia di crescita, che dovrebbe essere predisposta già a partire dal prossimo anno. Nuove città vedranno nascere le nuove sedi Ikea in Italia, a partire da città del nord come Perugia, Arese, Cagliari, ma anche Verona e molte altre.
In previsione vi sono almeno 16 nuovi centri: un numero importante, che sottolinea l’espansione territoriale della famosa catena di vendita arredamento e giardinaggio a prezzi contenuti ed alla portata di tutti: e forse, il segreto del suo successo è proprio questo. Ovvero, il fatto di mantenere i prezzi entro un certo limite, evitando così che il cliente vada altrove alla ricerca dei suoi mobili per la casa ed il giardino.
E lo dice chiaro anche il bilancio 2016, in cui si parla di un guadagno 1,709 miliardi di euro, con una buona percentuale di crescita: ciò significa che l’Italia sta diventando una delle più interessanti nazioni in cui proporre la propria attività, con un numero di vendite che, addirittura, supera quello della stessa Svezia. Mobili e complementi d’arredo Ikea in Italia sono tra i più apprezzati, ma il dato positivo si registra anche per il comparto Ikea Food: un +5,9%.