Unicredit conferma trattative su Bank Pekao, ma non c’è nulla di certo

unicredit

Unicredit conferma le voci di stampa su una possibile cessione di Bank Pekao. “Ma di certo non c’è ancora nulla”, avvertono dall’istituto.

Unicredit conferma le trattative in essere con Pzu e Polski Fundusz Rozwojuper “esplorare la possibilità di porre in essere una operazione avente come oggetto la sua controllata Bank Pekao”. Un comunicato diramato dal gruppo, in virtù delle voci di stampa che parlavano di una potenziale cessione di Bank Pekao, rende noto che la transazione è effettivamente al vaglio delle parti ma avverte circa il fatto che di sicuro non vi sia ancora nulla.

“Non abbiamo alcuna certezza che queste trattative possano trasformarsi in un qualcosa di definitivo, né abbiamo la certezza in merito alle condizioni alle quali tale operazione possa procedere”, avvertono da Unicredit.

Nel frattempo, come annunciato l’11 luglio scorso, Unicredit ha avviato una profondo restyling interno al suo gruppo. Una sorta di ristrutturazione che verrà resa nota soltanto durante il Capital Markets Day che si terrà a Londra il prossimo 13 dicembre.

La revisione strategica di Unicredit riguarderà le principali aree della banca e sarà mirata al rafforzamento e all’ottimizzazione della dotazione principale del gruppo, al miglioramento della redditività e al riuscire a garantire una evoluzione del business e una certa flessibilità in fatto di opportunità da cogliere. Da questo processo di riforma non verrà escluso alcun asset: “Questa revisione riguarderà tutti gli asset su cui Unicredit opera”, avvertono fonti ufficiali della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *