Bollette luce e gas più puntuali: ecco cosa succede da gennaio 2017

Bollette luce e gas più puntuali da gennaio 2017

A partire da gennaio 2017 si potranno avere bollette luce e gas più puntuali: una importantissima novità che si predispone per gli utenti delle compagnie elettriche e di fornitura di energia e gas anche per evitare un maggiore incremento di denaro da pagare in caso di bollette arrivate in ritardo. La puntualità della ricezione delle bollette si evince in un massimo di 45 giorni dall’ultimo giorno fatturato: in questo modo, il consumatore non si vedrà recapitare una bolletta di importo troppo elevato, e sarà molto più sostenibile la spesa per l’energia ed il gas.

Bollette luce e gas più puntualiIn questo modo le spese saranno anche molto più coerenti con gli effettivi consumi, e ci si distaccherà in maniera sostanziale dalle stime: un risultato importante, che allinea anche il consumo all’ultimo giorno fatturato, e senza alcun tipo di anticipo sui consumi previsti (come invece spesso accade).

In caso di bollette recapitate in tempi diversi da quelli previsti, vi saranno anche indennizzi importanti, che potranno addirittura contare i 60 euro.

Ridotte anche le fatture miste: importantissime novità sulle bollette luce e gas più puntuali ma anche più sicure e più rispettose del consumo effettivo dell’utente, che non dovrà più temere strane sorprese al momento della ricezione della bolletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *