Canone Rai diminuisce: nel 2017 da 100 a 95 euro

Canone Rai diminuisce: la promessa del premier Matteo Renzi

Le promesse del premier Matteo Renzi in merito al pagamento del Canone Rai dovrebbero essere di sostegno a tutti coloro che quest’anno non hanno ben visto il cambiamento relativo alle nuove modalità di pagamento dell’imposta televisiva. Sappiamo infatti che a partire dal 1° luglio 2017 è previsto il nuovo metodo di pagamento del Canone, che viene inserito nella bolletta dell’energia elettrica e suddiviso in diverse rate bimestrali per consentire ai consumatori di snellire e di smaltire la fatica economica del pagamento.

Canone Rai diminuisceMa non tutti sono contenti: le nuove modalità di pagamento dell’importo del Canone sono state rifiutate da molti consumatori che hanno anche deciso di ricorrere al Tar per illegittimità della tipologia di pagamento.

Poiché si tratta comunque di un tema importante e sul quale vale la pena di riflettere, in un recente discorso il presidente del Consiglio Matteo Renzi – che ha appunto parlato di tasse e metodi di diminuzione delle stesse – ha dichiarato che è in programma una riduzione dell’importo. Il Canone Rai diminuisce, quindi: si prospetta nel 2017 una diminuzione del canone da 100 a 95 euro.

Questo programma dovrebbe aiutare gli italiani a sostenere meglio questa spesa, ed il governo a contrastare ancora di più (ed ancor meglio) l’evasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *