• 17/05/2022

BresciaDomani

News quotidiane Economico Finanziarie

Comuni al servizio dei cittadini? Ora anche tramite app!

DiPaolo

Ott 30, 2017
app

app

L’Amministrazione comunale di Castelfranco ha lanciato una nuova app in cui mette a disposizione tutti i servizi e i vantaggi che il Comune offre ai propri cittadini e non solo. Con pochi semplici click sarà possibile scoprire l’offerta sul territorio sia a livello turistico (dove mangiare e dormire, luoghi da visitare ed eventi), sia a livello di servizi erogati al cittadino. L’applicazione è disponibile per il download sugli store di Google e Apple.

L’App è stata appositamente divisa in tre sezioni:

  • Visitare: in essa si possono trovare tutte le informazioni utili sui locali dove poter mangiare e pernottare, sulle opere di interesse storico e artistico quali musei, chiese e monumenti;

  • Vivere: nella sezione verranno pubblicate tutte le notizie del Comune con un apposito collegamento sul sito dello stesso; un accesso privilegiato a tutti gli eventi in programma, consultabili anche attraverso un calendario annuale con tutte le manifestazioni in arrivo a Castelfranco.

  • Il Comune: una porta aperta sull’Amministrazione e gli Uffici che instaura un rapporto diretto con chi amministra e lavora nei vari settori comunali. E’ presente anche un canale per inviare segnalazioni: basta loggarsi col proprio indirizzo email e luogo residenza. I messaggi inviati dal cittadino saranno raccolti e gestiti tutti i giorni dagli uffici comunali di competenza.

L’applicazione del Comune è uno strumento in continua evoluzione ed aggiornamento, non esiste una staticità delle informazioni attualmente contenute nella App: è possibile poter inviare contenuti da aggiungere o sostituire a ciò che è al momento pubblicato (ad es. un ristorante, un bar, un’associazione).

300x250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.