Fatturazione elettronica, al via il nuovo sistema

Si parte con la fatturazione elettronica tra privati

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile, a partire dalla giornata di ieri, il tanto annunciato sistema di fatturazione elettronica che dovrebbe consentire una sorta di regolarizzazione tra privati senza alcun costo, dando così anche una maggiore digitalizzazione, velocità e flessibilità per i controlli preventivi.

Fatturazione elettronicaIl direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, ha comunicato l’importanza di questo nuovo sistema indirizzato a rendere più semplice il rapporto con il contribuente, in maniera tale da rendere spontaneo il ravvedimento operoso.

Poiché bisogna tuttavia modificare il comportamento dei contribuenti in fatto di tasse, fisco e dichiarazione dei redditi, il nuovo strumento digitale di fatturazione elettronica dovrebbe essere alla base di una maggiore fiducia anche sulla regolarizzazione della propria posizione lavorativa e fiscale.

Questa applicazione ha lo scopo di digitalizzare ogni processo amministrativo in maniera anche da risparmiare costi importanti per quel che riguarda la carta, la stampa, ma anche altri procedimento come archiviazione delle fatture, che verranno semplificati proprio attraverso questo nuovo interessante sistema. In questo modo si darà l’opportunità agli utenti di rendere più efficiente il loro lavoro di trasmissione e visualizzazione delle fatture elettroniche, e presto l’applicazione sarà resa disponibile anche per smartphone e tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *