Rimborso Canone TV: ecco la sezione dedicata a domande e risposte dall’Agenzia Entrate
Da quando il canone televisivo è entrato a far parte dei pagamenti previsti all’interno della bolletta della luce, molte sono le situazioni problematiche che i consumatori hanno dovuto affrontare. Bollette della luce non ancora recapitate ma già scadute – con conseguente notifica e minaccia di sospensione del servizio elettrico – ma soprattutto bollette con inserito il Canone TV per pagamento non dovuto, con conseguenti problemi per gli utenti che devono adesso presentare l’istanza di rimborso.
Il rimborso Canone Tv dovrebbe essere un iter abbastanza semplice da seguire: dal punto di vista tradizionale, è possibile richiedere il rimborso a partire dal 3 agosto scorso, mentre il prossimo 15 settembre sarà anche possibile presentare la domanda anche via telematica.
Ma dubbi e perplessità ancora attanagliano gli utenti, molti dei quali non sanno ancora bene come fare per richiedere il rimborso Canone Tv. E proprio per rispondere a queste esigenze, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di venire incontro a perplessità ed esigenze degli utenti, pubblicando sul proprio sito una Sezione specifica dedicata alla risoluzione di questi dubbi: molte le domande e risposte sul canone tv inserite in questa sezione, che l’Agenzia invita a leggere per ottenere le informazioni richieste.