Rottamazione cartelle Equitalia: un’operazione intelligente che potrebbe riguardare circa 400 mila contribuenti
Per 400 mila contribuenti italiani la rottamazione cartelle Equitalia potrebbe rappresentare una interessante opportunità: è quanto emerge da recenti informazioni secondo le quali alcune delle persone che hanno delle pendenze con il fisco, potranno fare riferimento ad una maxi operazione che potrebbe essere decisa nella prossima Legge di Stabilità.
L’operazione per i 400 mila contribuenti prevede che queste persone, con in atto delle pendenze nei confronti di Equitalia, possano fare riferimento ad una soluzione interessante di rateizzazione dell’importo che deve essere conferito a Equitalia. Una rateizzazione di tre rate, che potrebbe alleggerire di molto il debito; infatti, oltre alla possibilità di rateizzare le proprie pendenze, i contribuenti potranno anche evitare interessi e tassi che verranno eliminati. Verrà inoltre introdotto l’aggio esattoriale del 3%, mentre ad oggi esso si trova al 6%.
Saranno inoltre eliminate le altre multe e sanzioni, e chi aderirà a questa soluzione potrà accedere ad una sorta di interruzione del processo penale che si configura in casi come questi: la cartella potrebbe essere saldata entro 3 anni, con nessuna sanzione né multa, ma con un interessante ed importantissimo sconto.
Una maxi operazione che potrebbe rendere più sereni migliaia di contribuenti in Italia.