Falsi annunci lavoro circolano su Facebook, avviso da Nestlè
In un periodo come quello di forte crisi economica, lavorativa e finanziaria che l’Italia sta attraversando, è facile che le persone senza un impiego o prive di una occupazione che garantisca loro la possibilità di mantenersi si impegnino per la ricerca di un lavoro. Dall’impegno quotidiano online, possono tuttavia sorgere possibilità di incappare in falsi annunci lavoro, che non solo fanno perdere tempo a chi è davvero in cerca di un impiego, ma danno a queste persone anche false speranze che sarebbe meglio (e più corretto, almeno eticamente parlando) evitare.
Molto spesso, i falsi annunci di lavoro che si trovano in rete, vengono pubblicati sui social, luogo d’elezione per tutti coloro che non hanno molto da fare e cercano di ammazzare il tempo utilizzando il web.
È quello che è successo in questi giorni con finti annunci di ricerca personale della nota azienda Nestlé. I falsi annunci di occupazione sono apparsi su Facebook, destando la speranza e l’interesse delle persone senza occupazione. Ma è tutto falso: la nota azienda produttrice di dolciumi, ha infatti reso noto che in questo ultimo periodo stanno circolando annunci relativi a fittizie offerte di lavoro, ed ha avvisato gli utenti di prestare attenzione a quella che, in realtà, è configurata come una vera e propria truffa.
L’unico metodo per trovare lavoro in Nestlè – come la stessa azienda ha confermato sul noto social network – consiste nel cercare le posizioni aperte direttamente sul sito ufficiale, o, in alternativa, inviare una propria autocandidatura al gruppo.