Incentivi Garanzia Giovani, arrivano chiarimenti Inps

Quali sono gli incentivi Garanzia Giovani per tirocinio extracurriculare

Il programma Garanzia Giovani sta rappresentando in questo periodo un grosso punto di riferimento per tutti quei giovani che rispondono ai requisiti e possono ottenere opportunità lavorative grazie alla presenza di incentivi Garanzia Giovani dedicati ella aziende che decidono di abbracciare questa possibilità.

Incentivi Garanzia GiovaniMa quali sono questi incentivi ed in che modo si possono ottenere nel caso in cui si decida di estendere il contratto di tirocinio extracurriculare trasformandolo in un contratto di altro tipo per un giovane che rientra nella categoria?

A dare i chiarimenti è stata una circolare dell’Inps, che ha confermato la presenza di un bonus assunzioni per quei datori di lavoro che decidono di assumere i loro giovani a tempo indeterminato oppure con apprendistato di topo professionale: gli incentivi Garanzia Giovani riguardano, in questo caso, tutte le assunzioni effettuate dal 1 marzo al 31 dicembre 2016 e sono rivolti ai lavoratori che hanno terminato il periodo di tirocinio entro il 31 gennaio 2016.

Vi è inoltre l’opportunità di ricevere un ulteriore bonus, che in questo caso tocca a tutti i giovani che possiedono il requisito di NEET, ovvero non abbiano un impiego né un percorso di studio in atto.

Gli incentivi Garanzia Giovani sono i seguenti: il contributo per il datore di lavoro parte da un minimo di 3mila ad un massimo di 12mila euro, suddivisi in 12 rate mensili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *