Iscrizioni scuola 2017-2018 a breve riaperte: procedura online obbligatoria

Iscrizioni scuola 2017-2018 saranno a breve riaperte: bisogna fare procedura online per le scuole statali. Faq del Ministero rende tutto più semplice

Verranno a breve riaperte le iscrizioni per la scuola: i genitori dei ragazzi che dovranno intraprendere il percorso scolastico per l’anno 2017-2018, potranno infatti, sin da adesso, iniziare ad utilizzare le varie procedure online, che sono comunque obbligatorie per le scuole statali mentre per le private è opportuno utilizzare il form cartaceo.

Iscrizioni scuola 2017 2018È già partito quindi il tutorial del Ministero dell’Istruzione proprio per aiutare tutti coloro che non sanno in che modo iscrivere i propri figli a scuola seguendo delle procedure che dovrebbero tuttavia rendere tutto molto più semplice.

Per l’anno scolastico 2017-2018, è necessario utilizzare le procedure online per quel che riguarda le scuole pubbliche statali, mentre per le scuole private e materne bisogna utilizzare la procedura cartacea, che è senza dubbio anche quella più tradizionale.

Il periodo di iscrizioni sarà aperto da lunedì 16 gennaio 2017 (a partire dalle ore 8 del mattino), fino a lunedì 6 febbraio 2017 (fino alle ore 20): i genitori potranno pertanto utilizzare la procedura online, usufruendo tuttavia del supporto del Miur, che ha predisposto anche un video tutorial per rendere tutto più semplice e fruibile per l’utente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *