Gli italiani in cerca di occupazione vorrebbero lavorare in Lamborghini e Mondadori: queste le aziende più desiderate.
Secondo l’indagine condotta dal Randstad Employer Brand, Lamborghini e Mondadori rientrano tra le aziende più desiderate dai lavoratori italiani. Secondo l’indagine, che si è occupata di scoprire quali fossero le aziende preferite dalle persone in cerca di lavoro, Lamborghini, Mondadori e Ferrero rientrerebbero tre i brand per cui tutti (o quasi) vorrebbero lavorare.
In realtà il podio vede Lamborghini e Mondadori al primo e secondo posto, e un terzo gradino occupato da Thales Alenia Space, azienda aerospaziale leader in Europa nel campo dei sistemi satellitari. Subito dopo, al quarto posto della classifica, si inserisce Ferrero, azienda specializzata nell’industria dolciaria.
L’indagine Randstad ha preso in considerazione un campione di 5000 persone di età compresa fra i 18 e i 65 anni a cui è stata rivolta una domanda molto precisa: “Dove ti piacerebbe lavorare?”. La scelta poteva ricadere su 150 realtà d’impresa con almeno 1000 dipendenti e con sede fiscale in Italia. Dalle risposte degli intervistati, oltre alla classifica su descritta, è emerso che uno dei fattori ritenuti più importanti da chi cerca lavoro è costituito dal work life balance, ossia dall’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata che l’azienda è in grado di assicurare.
Ad ogni modo, le ragioni che hanno eletto Lamborghini, Mondadori e Thales come le aziende più apprezzate sono diverse. Nello specifico, di Thales viene apprezzato il lavoro svolto sul fronte delle nuove tecnologie. Per quanto riguarda Lamborghini, invece, si fa riferimento alla reputazione d’eccellenza del marchio italiano. Di Mondadori, infine, viene apprezzato il posto di rilievo nel campo della comunicazione e dei media.