Lavoro in Piemonte: le attività richieste a Limone Piemonte
Trovare lavoro in un momento di crisi è abbastanza difficile. Tuttavia, vi sono ancora oggi delle opportunità di impiego che possono rivelarsi utili non solo per guadagnare ed avere un po’ di autonomia, ma anche per visitare posti nuovi, come le attrazioni turistiche di alta montagna. Tra le offerte di lavoro in Piemonte, possiamo ricordare in particolare quelle che fanno capo alla L.I.F.T. ovvero la Limone Impianti Funiviari e Turistici: infatti, in questo comune della provincia di Cuneo, si stanno effettuando due ricerche in particolare.
Il primo ruolo ricercato è quello di addetto alle casse: il lavoro si dovrebbe svolgere nel periodo che intercorre tra dicembre e marzo (quindi quello della stagione invernale). Si tratta pertanto di un lavoro stagionale, che però può avere i suoi buoni frutti: in questo caso, i requisiti da rispettare sono: ottime doti relazionali, conoscenza delle lingue (in particolare inglese e francese), capacità di svolgere un lavoro al computer usufruendo di Windows e Internet, disponibilità a lavorare nei giorni festivi e flessibilità.
Il secondo ruolo è quello di addetto alla promozione: anche questo ruolo è per la stagione invernale, è un lavoro di tipo commerciale e promozionale, e prevede una certa capacità nelle attività di marketing e promozione, anche via web, e capacità di vendita. Anche in questo caso si richiede conoscenza della lingua inglese e di quella francese.