News pensioni: nuove regole e cambiamenti per i lavoratori. Instant book del Sole 24 Ore propone informazioni e novità sul tema
Il 2017 è appena arrivato ed è tempo di capire quali saranno le novità previste per il nuovo anno, dal punto di vista lavorativo, occupazionale ed ovviamente anche in tema di pensioni e per ciò che concerne i lavoratori che necessitano di andare in pensione: infatti, le ultime news sulle pensioni ci fanno sapere che vi saranno diversi cambiamenti in merito alla questione che è certamente tra le più delicate.
Sono previste per il 2017, infatti, alcune sostanziali novità: tra cui le nuove norme per il cumulo dei contributi, ma anche quelle che riguardano laboratori precoci e lavori usuranti. Ma ovviamente anche l’Ape, il cosiddetto anticipo pensionistico: l’Instant book del giornale Il Sole 24 Ore – che ha un costo di 2 euro e 80 pagine – contiene infatti una serie di tabelle e di esempi in merito alle possibili novità sulle pensioni a partire dal 2017.
Tra le domande, viene infatti fornito un esempio in merito alla pensione di vecchiaia: a quanti anni si può andare in pensioni? Sia per lavoratori autonomi che per dipendenti del settore pubblico sarà possibile andare in pensione ad un’età di 66 anni e 7 mesi.