Traslochi internazionali per via aerea

Le spedizioni di oggetti di vario genere per via aerea sono oggi alla portata di tutti, anche se è bene verificare caso per caso i costi totali. Quando si trasloca verso una città molto lontana, ad esempio nel continente Americano, conviene sempre contattare una ditta di traslochi particolarmente preparata per questo tipo di trasferimenti, come ad esempio aztraslochi.it; in questo modo si otterrà tutta l’assistenza necessaria, anche durante le fasi più delicate del trasferimento.

Spedire oggetti ingombranti per via aerea infatti necessita di un certo tipo di organizzazione, che comprende anche il rilascio di permessi di vario genere, complessi da ottenere da soli.

Come organizzare un trasloco oltre oceano

traslochi internazionaliSe ci si deve spostare verso una città oltre oceano è importante valutare se sia il caso di portare con noi i mobili di casa, le suppellettili e tutto ciò di cui abbiamo bisogno. In queste situazioni infatti il trasporto di ampie quantità di merci può risultare particolarmente oneroso, portando le spese di trasloco alle stelle.

Molte persone preferiscono trasportare solo gli oggetti più piccoli, insieme con l’abbigliamento e tutto ciò che è strettamente necessario fra gli effetti personali. Trasportare per via aerea un divano, o una grande cassettiere, può essere più costoso rispetto all’acquisto del prodotto nuovo.

Quindi, a meno che non ci si diriga verso un paese che non dispone di negozi di mobili, o in caso di situazioni molto particolari, conviene in genere rinunciare a tutto ciò che non si può impacchettare in scatole di piccole dimensioni, o in confezioni piatte  che occupino un volume modesto.

Revisionare ciò che si possiede

Il momento del trasloco è sempre il migliore per rinunciare a qualcosa che abbiamo in casa, soprattutto se si dovranno spedire le merci per via aerea. Bastano poche decine di minuti per trovare oggetti che non utilizziamo mai, ad esempio dell’attrezzatura sportiva acquistata anni fa, ma rimasta ancora imballata come in negozio.

Queste cose si possono vendere, regalare, o donare a enti benefici, perché siano riutilizzate nel modo migliore. Se si sfruttano i siti di annunci si possono addirittura racimolare somme ragguardevoli di denaro, che fanno sempre comodo in ogni situazione.

Alcuni degli oggetti a noi più cari potrebbero essere troppo voluminosi per la spedizione aerea, potremmo allora valutare l’idea di spedirli via nave. Impiegheranno di certo più tempo per raggiungere la nostra nuova casa, ma ad un costo sicuramente molto più abbordabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *