É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani

Luca Argentero, famoso attore della fiction Rai, è il protagonista di un interessante articolo scritto da Angela Frenda per Cook. In quest’occasione, Daniele Persegani accompagna la giornalista e prepara uno dei piatti preferiti dell’attore piemontese: i tajarin.

La ricetta dei tajarin prevede i seguenti ingredienti: farina 00 (400g), tuorli d’uovo (15), fegatini (500g), piselli lessati (100g), formaggio grattugiato (150g), fondo bruno (mezzo bicchiere), brodo (250ml), burro (50g), scalogni (2), marsala (un bicchiere), e due foglie di alloro.

Per iniziare, si prepara la pasta all’uovo mescolando la farina con solo i tuorli d’uovo. Il composto viene avvolto nella pellicola e lasciato riposare per almeno mezz’ora. Successivamente, si tira la sfoglia sottile e si tagliano i tajarin.

Per il condimento, si fa soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio in una padella. Si aggiungono i fegatini, due foglie di alloro e si sfuma con il Marsala. Dopo di che, si aggiunge il brodo e si continua la cottura. Una volta cotti i fegatini, si aggiungono i piselli già lessati e il fondo bruno.

I tajarin vengono lessati per pochi istanti e poi scolati in una ciotola. Vengono conditi con burro fuso e formaggio grattugiato. Infine, si servono con il sugo di fegatini.

Se si desidera vedere la ricetta completa, è possibile trovare il video su RaiPlay, sul sito https://www.ricetteintv.com/. L’articolo riporta la ricetta dei tajarin di Daniele Persegani trasmessa il 23 gennaio 2024 durante la puntata di “É sempre mezzogiorno”.

In conclusione, la giornalista Angela Frenda ci regala una storia interessante sulla vita di Luca Argentero, volto di punta della fiction Rai. Insieme a lei, Daniele Persegani prepara i tajarin, uno dei piatti preferiti dell’attore piemontese. La ricetta prevede l’utilizzo di ingredienti come farina, tuorli d’uovo, fegatini, piselli, formaggio grattugiato, fondo bruno, brodo, burro, scalogni, marsala e alloro. Il procedimento prevede la preparazione della pasta all’uovo, la preparazione del condimento a base di fegatini, piselli e fondo bruno, e infine la cottura dei tajarin che vengono poi conditi con burro fuso e formaggio grattugiato.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *