Bonus cultura da 500 euro confermato: beneficiari e novità

Arriva il bonus cultura da 500 euro per i neo 18enni: quest’anno ci sono delle novità.

bonus 500 euro

Buone notizie per i giovani che compiranno 18 anni nel corso dell’anno: anche per loro arriverà il bonus da 500 euro erogato dal Ministero della Cultura. Un buono che potrà essere speso nei cinema, nei teatri, in visite museali, e poi ancora per mostre, musica e libri.

Il buono vale sia per acquisti effettuati online che per acquisti nei negozi fisici (per prendere visione degli esercizi commerciali e dei portali compatibili basta andare sul sito ufficiale dell’iniziativa). Tuttavia quest’anno c’è una novità che l’anno scorso non era prevista: i 500 euro stavolta potranno essere spesi anche per acquistare musica online e per frequentare corsi di musica, teatro e lingua straniera (fino ad ora, in tema di “musica”, il voucher valeva solo per i concerti).

Per beneficiare dei 500 euro di bonus bisogna prima di tutto ottenere lo Spid, ossia le credenziali che servono per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Per ottenere lo Spid basta quindi registrarsi al sito e seguire la procedura. Dopo essersi autenticati ed essere stati identificati, lo Spid permetterà ai 18enni di acedere al sito 18app.it che di fatto è il canale tramite cui si accede ai buoni veri e propri.

I buoni verranno erogati sotto forma di un’unica carta elettronica contenente i 500 euro, che andrà ovviamente utilizzata in ciascun acquisto (il saldo disponibile si aggiornerà automaticamente a seguito di ogni spesa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *