Bonus mobili 2017: quali sono le opportunità di risparmio relative all’acquisto di mobili ed elettrodomestici
Per far fronte in maniera adeguata alle varie necessità economiche attuali, per fronteggiare la crisi economica e per aiutare tutte quelle famiglie che si trovano in effettiva difficoltà, è possibile optare per una serie di bonus e detrazioni, vere e proprie agevolazioni che aiutano le famiglie italiane ad affrontare i pagamenti per i consumi, come ad esempio il bonus luce e gas.
Inoltre, è possibile nel 2017 anche far fronte ad altri aiuti di differente natura, ovvero aiuti economici per ottenere delle agevolazioni sulla ristrutturazione di un immobile, oppure sull’acquisto di una nuova casa, ma anche per l’acquisto di mobili per case che saranno oggetto di ristrutturazione. In questo caso, si parla infatti di bonus mobili 2017, che prevede una detrazione del 50% nel caso relativo all’acquisto di mobili che faranno parte di un progetto di ristrutturazione di una casa. La spesa massima, in questo caso, può essere di 10 mila euro, che potranno essere divisi in rate annue, spalmate in maniera adeguata sia dal punto di vista dell’importo che sotto il profilo dei tempi, e potranno riguardare l’acquisto di tavoli e sedie, ma anche di oggetti e mobili per la camera da letto (materassi, cassettiere, comodini, letti, armadi), e mobili per la cucina o per il soggiorno.
Ma non solo: il bonus mobili previsto per il 2017 potrà anche fare riferimento all’acquisto di piccoli o elettrodomestici, come forni, lavatrici e asciugatrici, lavastoviglie, stufe elettriche, piastre riscaldanti, condizionatori e frigoriferi.
Si può accedere al bonus per l’acquisto di mobili e quindi ottenere un adeguato risparmio con specifica domanda effettuata all’Agenzia delle Entrate: per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito ufficiale.