Bonus ristrutturazioni 2017: prorogata anche quest’anno possibilità di detrazione e agevolazioni per effettuare lavori ed opere di ristrutturazione
Anche per questo 2017 appena iniziato sarà possibile usufruire di una serie di agevolazioni e detrazioni sulle ristrutturazioni degli immobili. Infatti, chi vorrà usufruire di questa opportunità potrà ancora farlo, seguendo tuttavia una serie di regole che riguardano i tetti massimi di spesa e la tipologia di lavori da effettuare.
Il bonus riguarda infatti i lavori e le opere di ammodernamento di impianti e strutture ed in particolare modo tutti quei lavori di ristrutturazione che vi rientrano, compresi in essi anche le opere di miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile. La spesa massima prevista per questo tipo di operazioni è di 96 mila euro.
Rientrano, in questo tipo di opere, anche i lavori che riguardano la sostituzione di impianti termici invernali (per un massimo di spesa di 30 mila euro), ma anche la copertura con pannelli solari per ottenere energia in maniera alternativa e rigenerabile (in questo caso il tetto massimo di spesa è di 60 mila euro, o di 100 mila euro nel caso in cui sia necessario perfezionare il sistema energetico. pannelli solari 60 mila euro o, 100 mila euro per il perfezionamento dei sistemi energetici generali.
Per ottenere maggiori informazioni sul risparmio ottenuto con questo tipo di detrazioni, o più semplicemente per conoscere le modalità di richiesta del bonus, è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.