Italiani preferiscono il mobile shopping: si risparmia di più

Acquisti online e mobile shopping, come cambiano le tendenze

È totalmente cambiata la moda degli italiani che, al giorno d’oggi, sembrano preferire il mobile shopping ai metodi tradizionali di acquisto: lo shopping via smartphone e device digitali in Italia cresce sempre di più ed ormai gli italiani usano questi dispositivi elettronici non solo per effettuare le operazioni più scontate (come telefonate e messaggi), ma anche per far acquisti.

Mobile shoppingUna tendenza che va di moda, e che trova spiegazione in due vantaggi principali: da un lato, il fatto che attraverso lo shopping in rete consenta loro di effettuare acquisti velocemente, in maniera celere ed efficace da qualunque postazione. E così, anche un’attesa dal medico oppure alle poste può essere un momento buono per ricordarsi di mettere nel carrello ed acquistare quei pantaloni che tanto ci piacciono, sapendo che entro breve tempo verranno comodamente spediti a casa. Con diritto di reso e di rimborso.

La possibilità di velocizzarsi e di ottimizzare i tempi si associa poi alla possibilità di risparmiare: molte persone in Italia scelgono di effettuare i loro acquisti direttamente online perché sanno che il prezzo potrebbe essere molto più favorevole rispetto al solito. La ricerca è stata condotta da comScore MobiLens e Mobile Advisor che hanno sottolineato che nel 2016, gli acquisti via mobile sono stati effettuati da circa 8,6 milioni di italiani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *