Le offerte su Canone Rai con tariffa congiunta da Sky e Iren
Come è noto, il 1 luglio 2016 è stata avviata la nuova procedura di pagamento del canone televisivo in bolletta: a partire da questa data, infatti, il canone televisivo non dovrà più essere pagato a gennaio per un importo di 113 euro, ma verrà scalato direttamente nella bolletta della luce, inserito insieme alle altre voci di fatturazione. Anche l’importo cambia: non più 113 euro, ma 100 euro suddivise in diverse rate, così da alleggerire il pagamento per il contribuente che però si vedrà arrivare a casa bollette decisamente più salate.
Mentre si continua a discutere sulla costituzionalità o meno del pagamento del canone, molte agenzie e compagnie elettriche propongono le loro offerte su Canone Rai: sono diverse, infatti, le compagnie che si offrono di pagare il canone (o comunque di effettuare il rimborso) a nuovi clienti che decidono di attivare un nuovo contratto presso la loro compagnia.
Anche Sky e Iren decidono di effettuare questa proposta commerciale: tariffa congiunta, quindi, per tutti quei clienti che scelgono di intestare a se stessi due contratti Iren (luce e gas), e di sottoscrivere un abbonamento Sky nel periodo che va dal 4 luglio al 2 ottobre. Per quest’anno, quindi, il pagamento del Canone Rai potrebbe non essere un problema: aderendo all’iniziativa di Sky ed Iren, se ne potrebbe essere sollevati.