Risparmio acqua, successo campagna Acqualatina 2016

Risparmio acqua: il progetto di sensibilizzazione sul risparmio idrico Acqualatina 2016 è terminato con successo

Ha coinvolto anche i bambini il progetto di sensibilizzazione sul risparmio acqua dal nome Acqualatina 2016: una campagna di sensibilizzazione sul Risparmio idrico che ha puntato l’attenzione proprio sui progetti e sui consigli per il risparmio di acqua non solo sulle coste, ma anche sulle piazze di altri comuni non coinvolti nelle località costiere.

Il progetto che ha visto la luce lo scorso 16 agosto, si è concluso in questi giorni e ciò che è emerso da questa campagna è molto importante. Ovvero che, proprio grazie ad uno specifico progetto di sensibilizzazione, si possono migliorare i comportamenti di adulti e bambini utilizzando informazione, formazione e gadget ed opuscoli informativi volti alla conoscenza dei consigli sul risparmio quotidiano di acqua.

Nel corso di tutta la manifestazione, sono stati attivi, sia sulle coste che nelle piazze, stand e sportelli che hanno permesso di conoscere meglio tutti i metodi di risparmio idrico. È stata inoltre promossa una sorta di gara di disegno, che ha visto protagonisti i bambini ed in particolare il vincitore del primo premio.

Accanto a questo progetto, anche la campagna di sensibilizzazione sulla pulizia di spiagge e piazze dal nome Puliamo il mondo, che ha permesso un notevole interesse e coinvolgimento proprio in merito alle soluzioni di salvaguardia ambientale ed economica.

Rosilda: