Risparmio dati, con Facebook sarà possibile anche risparmiare

Risparmio dati: Facebook Messenger potrebbe consentire di risparmiare. La nuova funzione per gli utenti

Il risparmio dati è una opportunità a cui molte persone, al giorno d’oggi, pensano, per poter risparmiare sulle spese telefoniche e sul consumo dei pacchetti di dati – che possono essere mensili oppure settimanali – generalmente messi a disposizione dai vari operatori telefonici. Al giorno d’oggi abbiamo già una interessante opportunità di risparmio, in quanto attraverso il pagamento di un fisso mensile all’operatore telefonico possiamo ottenere un interessante numero di dati Internet, che ci servono per navigare in rete.

risparmio-datiMolto spesso, però, le varie applicazioni che fanno uso di questi dati – ovvero della connessione web – non consentono di gestire il pacchetto dati che abbiamo a disposizione nella maniera più idonea alle necessità di risparmio: e visto che spesso i pacchetti dati mensili sono esigui rispetto alle esigenze, è abbastanza comune arrivare a fine mese quasi soffocati dal consumo eccessivo (e spesso al limite).

Per ovviare a questo problema, sarà presto disponibile una funzione che potrebbe far risparmiare gli utenti: è quanto sarà effettuato da Facebook Messenger, che ha ideato una funzionalità – al momento in fase di test – utile per mantenere un adeguato rispetto delle esigenze di risparmio dei dati attraverso la disattivazione del download automatico dei contenuti. Ma non solo: un’altra interessante idea potrebbe essere quella di mettere a disposizione dell’utente un contatore di dati, in maniera da garantirgli il massimo controllo non solo sul pacchetto, ma ovviamente anche sulle sue spese telefoniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *