Saldi estivi si riparte! Chi da tanto tempo attende l’opportunità di acquistare dei capi di abbigliamento (o altro) a prezzi scontati rispetto a quelli di listino, potrà finalmente mettere mano ai suoi risparmi per comprare quanto preventivato. I saldi estivi sono previsti in partenza per il 2 luglio, consentendo così ai cittadini di effettuare i loro acquisti con sconti sul listino prezzi fino al 70%.
Ma la novità rispetto agli anni passati è ciò che differenzia questi saldi estivi da quelli di tutti gli ultimi anni: infatti, per la prima volta, quest’anno gli sconti partiranno in una data unica che riguarderà tutte le città italiane, ad eccezione di quelle della Sicilia.
Secondo quanto ribadito dal Codacons, però, le date che riguardano l’inizio degli sconti (sia estivi che invernali) ormai sono da considerarsi puramente indicative, in quanto a causa della crisi economica e finanziaria, sempre più spesso i commercianti cercano di andare incontro alle esigenze dei consumatori. Le difficoltà economiche rendono quindi i saldi una abitudine normale anche in altri periodi dell’anno, e c’è anche da aggiungere che in molti casi, proprio a causa della crisi, un negozio su tre applica i saldi con un certo anticipo.
La partenza ufficiale dei saldi estivi rimane comunque fissata al 2 luglio: a partire da questa data – e fino al 15 agosto 2016 – si potrà portare a casa l’affare del giorno a prezzi stracciati!