Vacanze low cost, trucchi e suggerimenti su come spendere di meno
Siamo ormai arrivati a metà agosto e con oggi tocchiamo una delle giornate che osiamo considerare ‘di punta’ per le vacanze estive. Molte persone, oggi, hanno scelto di andare a fare una gita fuori porta mentre molti altri si trovano già in vacanza, a godere di sole, mare, e relax.
Ma chi non ha ancora scelto di partire perché “le vacanze costano troppo”, ha ancora un’opportunità importante per farlo: le vacanze low cost. Si tratta di vacanze vere e proprie che non hanno nulla da invidiare alle classiche e tradizionali vacanze prenotate mesi e mesi prima, ma che consentono anche un notevole risparmio per i più svariati motivi.
Ma funzionano davvero? Ecco qualche consiglio degli esperti per riuscire a risparmiare sulle vacanze!
- Scegliere le prenotazioni online. I siti che consentono di effettuare delle prenotazioni con un costo decisamente minore rispetto al solito sono tanti: da Booking.com a molti altri, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Questa è una soluzione molto più efficace della prenotazione direttamente sul sito web degli hotel, perché consente di risparmiare molto di più.
- Preferire mete turistiche non troppo conosciute. D’accordo, se abbiamo deciso di andare a Parigi significa che non vogliamo fare una vacanza dietro l’angolo, ma perché alloggiare proprio a Parigi e non scegliere una località vicina (e meno nota)? In questo modo avremo sicuramente risparmiato!
- Utilizzare i siti comparatori di prezzi per i voli (oltre che per gli hotel). Una soluzione intelligente per risparmiare!
- Scegliere un periodo di bassa stagione. Anche fine agosto o inizio settembre – specialmente se scegliamo una meta di mare – possono darci ottime opportunità. Con, in più, anche la possibilità di risparmiare: perché non farlo?