Diretta Parma Brescia, cosa sapere

Oggi alle 15 

L’ultimo match dell’anno per il Brescia si gioca oggi alle 15: si tratta della partita Parma Brescia, un match delicato che si terrà al Tardini per l’ultimo girone di serie A. Il Parma attualmente è settimo in classifica, il Brescia al terzultimo posto. 

Il Parma, dopo aver battuto Napoli e Sampdoria, cerca di sconfiggere le rondinelle, che sono guidate da Corini. Partita fondamentale per Balotelli (confermato da Corini all’attacco) e per tutta la squadra bresciana. 

Corini: “Servono energie” 

“È una squadra solida, legge bene le partite. Riesce a contrattaccare con velocità e qualità. Sul campo aperto riesce ad essere pericolosa, gli ultimi cinque minuti con il Napoli hanno avuto due occasioni, poi hanno segnato il due a uno. Sappiamo di affrontare una squadra che ha esperienza, ha giocatori di livello. Loro hanno avuto una settimana per recuperare, noi quattro giorni, ma per me sono sufficienti. I tifosi sono venuti anche a Cagliari. L’emozione di avere visto il muro biancoblù a Milano è stata grande. Devo far vedere che la squadra è responsabile. Più restiamo insieme e più siamo forti.” ha commentato Eugenio Corini, tecnico del Brescia.

Sentiamo questa responsabilità e faremo di tutto per rendere orgogliosi i tifosi. È fondamentale, da soli non ce la possiamo fare. Più rimarremo uniti e più avremo la forza di affrontare le difficoltà. La squadra dimostra di meritare questo sostegno, l’atteggiamento non è mai mancato. Domani saremo 2.500 a Parma, questo dimostra l’affetto dei nostri tifosi. Dobbiamo recuperare, ogni partita è una possibilità di fare punti. Per me sono state fondamentali le due vittorie che abbiamo fatto, perché ci hanno permesso di rientrare nella lotta e di essere in vantaggio in un eventuale scontro diretto. Dobbiamo fare punti e se non ci riusciremo dovremo avere la forza di farli la partita dopo. Dobbiamo essere sempre dentro le difficoltà, cercare di fare punti. Crederci vuol dire che quello che sembra impossibile diventa possibile”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *