Parte la Mille Miglia: prima tappa Brescia-Milano Marittima

Parte la Mille Miglia

La Mille Miglia è partita. La storica manifestazione delle auto d’epoca che parte da Brescia è partita per la sua prima tappa, Milano Marittima. La corsa storica più amata di tutto il mondo è alla sua 37esima edizione di rievocazione e si muoverà sulla direttrice classica: da Brescia a Roma e poi ancora a Brescia, e le tappe saranno Cervia- Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Bologna e quindi da Bologna a Brescia. Inoltre per onorare Leonardo Da Vinci nel 500esimo anno dalla morte, la corsa passerà anche da Vinci. 

Il 18 maggio la notte Bianca

Dopo la partenza da Viale Venezia a Brescia la corsa è partita e infine tornerà a Brescia per la Miglia The Night, la notte bianca che si terrà il 18 maggio 2019. Per l’occasione le mostre fotografiche del Santa Giulia saranno aperte fino alle 23 con biglietto unico di 6 euro. A Palazzo Martinengo le mostre saranno aperte fino alle 24, ultimo accesso 23. 

Ricordiamo qui il programma della Notte Bianca del 18 maggio: 

– Ore 19: musica dal vivo in Piazzale Arnaldo.

– Ore 20: sfilata nel centro storico della banda giovanile dell’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio”, in direzione di Piazza del Foro.

– Ore 21: artisti di strada (buskers e musicisti) in Corso Zanardelli, Piazza Mercato, Piazzetta Michelangeli e Porta Bruciata.

– Ore 21.15: Jazz Mood Quartet in Piazzetta Pallata.

– Ore 21.30:  Francesco Piu Duo – Peace and Groove in Piazza Duomo.

– Ore 22.30: Jack Savoretti presenta “Singing to the strangers”, il suo nuovo album in tour europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *