Strategie opzioni binarie: la gabbia (Straddle)

Per quanto per gli inesperti il trading binario possa sembrare un’attività complessa e di difficile realizzazione, devi sapere che nell’ambito delle operazioni finanziarie esistono una miriade di possibilità, anche per un trader alle prime armi. Tali possibilità si riferiscono soprattutto ad una serie di strategie considerate molto adatte proprio per coloro che stanno muovendo i primi passi sui mercati. Ciò significa che potrai sperimentare il gioco in Borsa avvalendoti di metodi molto efficaci, come ad esempio le strategie opzioni binarie con la Gabbia (conosciuta anche con la definizione di strategia straddle).

Guadagnare con il trading binario grazie alla strategia straddle

La caratteristica principale che distingue la cosiddetta Gabbia da altre tecniche di investimento è, indubbiamente, la semplicità. E’ molto probabile che tu stia riflettendo sul fatto che una cosa semplice non può essere così vincente. Noi invece ti diciamo che può esserlo, esattamente grazie alla semplicità. Tanto più che si tratta di un metodo utilizzato comunque anche da investitori professionisti. L’obbiettivo primario di chi opera attraverso le strategie opzioni binarie con la Gabbia, è quello di individuare un’area nella quale un prezzo può generare un guadagno, senza grossi rischi. Il nome di questa strategia deriva dal fatto che con essa, effettivamente, potrai letteralmente “ingabbiare” il tuo guadagno, operando contemporaneamente in due diverse direzioni. Il vantaggio più importante di una tecnica di trading di questo tipo, sta nella possibilità di poter investire in opzioni binarie considerate ad alto guadagno, limitando il rischio di perdite. Ciò che dovrai fare sarà comprare (o vendere) contemporaneamente un’opzione put e un’opzione call.

strategie opzioni binarie

Risvolti delle strategie opzioni binarie con la Gabbia

Hai appena comprato una put e una call. Ti sembrerà illogico, ma fra poco tutto avrà più senso. Ciò che può accadere, dopo l’apertura della tua posizione, può essere riassunto in tre situazioni:

  • La prima transazione si chiude negativamente, mentre la seconda va a buon fine: in questo caso subirai una perdita sul primo investimento (per il quale però avrai una percentuale di ritorno in base a quanto stabilito nell’ordine), e per la seconda operazione avrai invece ottenuto il profitto previsto
  • Tutte e due le transazioni vanno a buon fine e il tuo guadagno è totale
  • La prima transazione si chiude positivamente, mentre la seconda fallisce: in questo, come al punto uno, avrai una vincita e un ritorno, con una perdita complessiva pari ad una cifra davvero esigua

Nel trading binario possiamo individuare due diverse tipologie di Gabbia: la Gabbia lunga e la Gabbia breve. Utilizzando la prima andrai ad acquistare un’opzione put e un’opzione call con la stessa scadenza e il medesimo prezzo di esercizio. Con la Gabbia breve, invece, eseguirai una vendita al posto dell’acquisto, ma sempre con lo stesso strike price e identica scadenza. Ciò che spinge un investitore ad utilizzare un metodo piuttosto che l’altro è la volatilità. La Gabbia lunga ha infatti più efficacia in condizione di alta volatilità, quella breve, invece, risulta vincente soprattutto in una situazione di bassa volatilità.

Parlando in termini di vantaggi, le strategie opzioni binarie con la Gabbia ti consentiranno di limitare le perdite, di operare con facilità, di non investire grosse somme di denaro e di ottenere, in caso di vincita totale, ottimi guadagni.

One thought on “Strategie opzioni binarie: la gabbia (Straddle)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *